giovedì 3 ottobre 2013

GUACAMOLE e TORTILLAS


Antipasto, aperitivo, snack, è perfetto per tutte le occasioni. Facile e veloce da preparare con alimenti freschi e semplici, non dimentichiamoci che l'avocado è ricchissimo di grassi che fanno bene, detto "alla contadina".

1 avocado
1/2 cipolla
4 pomodorini
sale e pepe

Taglia a cubetti piccoli, piccoli, piccoli la cipolla e mettila da parte. Taglia i pomodorini nello stesso modo, forse più grandi, e mettili da parte. In una ciotola, piatto, dove ti pare, con una forchetta schiaccia bene l'avocado (che prima hai sbucciato e gli hai tolto il nocciolo). Aggiungi cipolla, pomodorini, sale e pepe alla tua pappa verde (The Pappa Verde is Back!).
Et voilà! Forse era meglio scriverlo in spagnolo, aveva più senso..
Comunque, il tuo guacamole è pronto!

Consigliamo di mangiarlo con le tortillas. Tieni lontano quelle congezionate, piene di sale e schifezze. Adesso ti insegnamo come farle a casa!

150g di farina di mais (polenta)
100g di farina 00
1 cucchiaino di sale
90ml di acqua
3 cucchiai di olio

Forma un'impasto omogeneo con gli ingredienti e ricavaci delle palline. Per aiutarti a stenderle (e per renderle più crocanti) cospargici sopra un pò di farina di mais. Fa dei cerchi sottilissimi e ritagliaci dei triangoli. Cuocili in una padella secca (senza olio, ne acqua) per qualche minuto per lato.
Dovrebbe assomigliare a questo..


0 commenti:

Posta un commento